Il Pane e la pizza di Renato Bosco vi danno appuntamento a Parma | Cibus 2018

cibus 2018

 

Dal 7 al 10 maggio nel polo fieristico di Parma, si terrà la 19^ edizione di Cibus, il salone internazionale dell’alimentazione, tappa ormai consolidata per gli operatori del settore, dove potranno scoprire le novità e prodotti tipici del territorio .

 

Durante  le giornate 7-8-9 maggio, lo staff di Saporè sarà presente allo stand Levoni SPA (Pad 3/ B002), dove verranno proposti al pubblico degustazioni con alcuni degli abbinamenti nati dalla partnership con Renato Bosco, rinnovando la sua collaborazione con l’azienda mantovana.  Renato  sarà presente allo stand martedì 8 maggio, dove sfornerà alcuni dei suoi lievitati più rappresentativi, farciti con le migliori selezioni di salumi Levoni.

Mercoledì 9 maggio,  presso lo spazio Molino Rachello ( Pad 4.1/ B006), Renato  terrà  due showcooking dedicati alla pizza in pala, durante i quali si potrà assistere alla varie fasi di realizzazione, dall’impasto  alla  cottura e  farcitura di questa tipologia di pizza.

Verranno utilizzati per l’occasione due cereali d’eccellenza biologici firmati Rachello: Senatore Cappelli e Tritordeum.

Il grano duro Senatore Cappelli, una cultivar antica di grano, 100% italiano, con grandi caratteristiche nutritive e qualitative, coltivato nelle Oasi Rachello della Toscana;

Tritordeum Bio è invece un nuovissimo cereale, frutto di un innovativo incrocio naturale tra il frumento duro e l’orzo selvatico; un alimento perfettamente digeribile e sano, con sorprendenti proprietà benefiche per l’organismo, a basso contenuto di glutine, ma ricco di fibre dietetiche e antiossidanti.

 

www.cibus.it

Quartiere fieristico di Parma

Viale delle Esposizioni 393A –Parma / Via F.Rizzi – Baganzola (Parma)

Related Posts