Identità Golose 2019 | Pane e memorie

identita_golose_2019

 

Giunto alla quindicesima edizione, Identità Golose è il primo congresso italiano di cucina d’autore, che ogni anno accoglie sul palco i più grandi professionisti della cucina e della pasticceria capaci di dare un’impronta originale al proprio lavoro, lungo i sentieri della creatività.

Costruire nuove memorie è il tema 2019 che detta gli incontri con Renato Bosco all’evento più importante della cucina in Italia.

Non facciamo altro che indagare ciò che sta accadendo dentro al laboratorio di Renato Bosco e notarne una naturale corrispondenza al leitmotiv di Identità, che, “caso” vuole, sceglie come foto simbolo l’immagine di un pane, lo stesso elemento da cui quest’anno fa partire tutti i suoi progetti.

Diversi gli appuntamenti di questo IG2019 in cui poter incontrare Renato e chiedere di questo alimento, costruire una memoria, condividere un ricordo e pensarlo al futuro:

Presso stand Moretti Forni:

sabato ore 15.00 con Andrea Aprea – PizzaCrunch®all’amatriciana

Un incontro a 4 mani con lo Chef Aprea dove non può mancare la Pizza più nota di Renato ed un abbinamento che è memoria della cucina italiana.

 

domenica ore 14.15 – demo sul pane – Sfornare il Pane: Memorie e tanta Passione

Farina, acqua, PastaMadreViva, sale e il forno. I cinque ingredienti che permettono di mandare la nostra mente a quel profumo inconfondibile del pane appena sfornato, arricchito di qualche segreto tramandato e di qualche innovativa tecnica di cottura, ma soprattutto un pane simbolo della Passione.

 

Presso stand Levoni:

domenica ore 11.00-16.00

Essenziale sarà il gusto negli abbinamenti della PizzaCrunch® e PizzaDoppioCrunch® con i salumi Levoni, una giornata in cui si potranno assaggiare 2 eccellenze in un sol boccone:

  • PizzaDoppioCrunch® Salame lo Speziale, crema di carota e sedano
  • PizzaDoppioCrunch® Coppa Arrosto, ricotta vaccina e polvere di cipolla di Tropea
  • PizzaCrunch® con salsa di pomodoro Salsiccia Napoli, olive, origano, basilico

 

Durante i tre giorni di congresso, i taglieri di salumi sapientemente studiati realizzati e composti da Nicola e Marella Levoni, saranno accompagnati dal Pane con PastaMadreViva sfornato sempre da Renato Bosco.

 

Presso stand Molino Quaglia:

lunedì ore 15:00

Un appuntamento imperdibile presso lo stand di Molino Quaglia.
Il protagonista sarà il Pane proposto da Renato Bosco assieme allo Chef Riccardo Camanini in una chiave insolita, curiosa e gustosa, merito non solo di queste quattro mani, ma anche dell’impiego di materie prime di qualità e di ingredienti di farcitura d’eccellenza.

Ma oltre ad assaggiarlo, parliamone di questo pane! Renato e Riccardo ne parleranno con Paolo Vizzari, prestigiosa firma di settore e appassionato “social-reporter” del cibo di tutto il mondo.

 

Identità Golose è in programma dal 23 al 25 marzo a Milano presso il MiCo – Milano Congressi (Via Gattamelata – Gate 14)

Related Posts