La pizza, simbolo di Identità Golose 2018

identità golose

La sala congressi dell’Excelsior Hotel Gallia di Milano ha tenuto a battesimo, martedì 28 novembre, l’undicesima edizione della Guida di Identità Golose.

Durante la giornata, vi è stata anche la presentazione ufficiale della 14esima edizione di Identità Golose Milano, che si terrà dal 3 al 5 marzo 2018 al centro congressi di via Gattamelata ed avrà come tema Il fattore umano.

Per l’occasione sono state scelte queste interpretazioni di pizza: La Scarpetta (Franco Pepe) e l’Aria di Pane (Renato Bosco) .

Al termine del mio intervento, durante l’ultima edizione di Identità Golose Milano, avevo evidenziato la parola IDENTITÀ, ponendo al pubblico la domanda se fosse la pizza a fare il pizzaiolo, o il pizzaiolo a fare la pizza.
E’ un onore sapere che sia stato scelto il tema del fattore umano per il prossimo congresso di cucina ed una grande emozione identificare nella pizza il piatto simbolo.
Tradizione, innovazione, convivialità, scambio, passato, futuro, nord, sud… il piatto creato insieme a Franco Pepe esprime molteplici significati. 

Renato Bosco

Gli scatti fotografici sono di Brambilla-Serrani

Aria di Pane ® – Ph. Brambilla Serrani

 

La scarpetta – Ph. Brambilla Serrani

.

 

 

www.identitagolose.it

 

 

Related Posts