SAN MARTINO BUON ALBERGO

Nel 2009, a fianco al punto asporto, apre Saporè, inizialmente un locale dedicato alla gastronomia sia da degustare in loco sia in forma take away.
Di li a poco, Saporè si trasforma in un vero e proprio spazio dedicato alla degustazione di una nuova idea di pizza, dove poter intraprendere un inedito percorso tra sofficità e croccantezza, attraverso varie tipologie impasti, lievitazioni e cotture, è così che nascono Le Forme della Pizza.
Per il pranzo, non mancano poi alcune proposte dalla cucina, piatti semplici e stagionali interpretati con la filosofia di Saporè.
I dolci lievitati, il pandoro e il panettone, le brioches e le torte da colazione, i biscotti e il pane realizzato con Pasta Madre Viva, ampliano e completano l’ offerta quotidiana.
La ricerca sugli impasti, la qualità degli ingredienti selezionati sempre freschi e stagionali e l’attenzione alle lavorazioni, hanno permesso a Saporè di essere, ad oggi, citata unimamente tra le migliori pizzerie d’Italia, premiata con il massimo punteggio dalla guida Gambero Rosso e segnalata nelle più importanti guide gastronomiche.

Nell’estate 2018 la sede storica di Saporè si amplia portando la sala della pizzeria contemporanea di Renato Bosco nella piazza del paese.
La pizzeria si sposta così nell’edificio più antico della Piazza del Popolo,  sorto nel 1754 ed adibito ad oratorio dove operava la confraternita di San Francesco. Ne è testimonianza un’effige posta sulla facciata esterna del locale  e ne sono testimoni alcuni gradini di pietra tutt’ora presenti e rimessi in luce, che conducono nella nuova cantina di Saporè dove poter iniziare un percorso di degustazione sorseggiando un calice di vino, magari uno di quelli delle colline veronesi.

Info
= =

Saporè Sala Degustazione – San Martino Buon Albergo

Piazza del Popolo 46 , San Martino Buon Albergo (VR)

331 9873375

} }

Orario:

11.00 – 15.00 (cucina aperta dalle 11.30 alle  14.30)

18.30 – 24.00 (cucina aperta dalle 18.30 alle 22.30)

CHIUSO AL LUNEDÌ