La Pizza Contemporanea e le sue forme
non aspettarti la solita pizza

La ricerca di Renato parte da scelte di qualità della materia prima.
Le farine devono essere qualitativamente di ottimo livello e devono soprattutto supportare con le loro caratteristiche ciò che Renato ha in mente di ottenere.
Ad oggi a Saporè propone questi impasti:

PIZZACRUNCH®

PizzaCrunch® è l’evoluzione di Renato della pizza in teglia alla romana,
realizzata con un’alta idratazione, a lunga lievitazione (in forma mista: sia PastaMadreViva che lievito naturale-di birra)
Particolare per la sua croccantezza, è stata battezzata con l’onomatopeico “crunch”, il suono di ogni morso di questa pizza.

PIZZA DOPPIO CRUNCH®

In questa versione la PizzaCrunch® viene imbottita, per cui la croccantezza raddoppia.

PIZZA TONDA CLASSICA

Con la forma più classica della pizza, Renato ha iniziato il suo percorso.
Oggi la interpreta con un cornicione voluminoso e realizzata con Pasta Madre Viva e lievito naturale.

PIZZA IN PALA

Un pizza di 50 cm – Ideale per due persone oppure da condividere. Un impasto fragrante, alto e dallo spiccato sapore di pane

ARIA DI PANE®

impasto realizzato con sola Pasta Madre Viva e caratterizzato dalla sua voluminosità, sofficità e leggerezza. Il nome iniziale di questa pizza era REvoluzione perché è stata la RE-voluzione del concetto di pizza di REnato, i primi ad assaggiarla hanno detto: “Si scioglie, scompare, è aria!”. Battezzata: Aria di Pane.
Viene servita tagliata in otto spicchi per la degustazione serale, mentre a mezzogiorno si dimezza in 4 spicchi, pensando ad una pranzo leggero e veloce.

BAGEL PIZZA

E’ un impasto con lievitazione a Pasta Madre Viva, immerso in acqua aromatizzata, poi cotto a vapore ed infine rigenerata in forno elettrico.
La proponiamo con aromatizzazioni che possono variare con le stagioni e la farcitura, per esempio al curry oppure alla birra, all’amarone, al campari, al BBQ…

PIZZA SENZA LIEVITI AGGIUNTI-IDROLISI

attraverso il processo di idrolisi del grano spezzato, ingrediente principe di questo
impasto, si avvia una lievitazione naturale, senza l’aggiunta di alcun lievito.
Questa tipologia di pizza tonda presenta un sapore intenso di grano ed un cornicione voluminoso.

MOZZARELLA DI PANE®

Un panino particolarmente morbido realizzato attraverso una doppia cottura, prima immerso nell’acqua di governo della mozzarella e poi cotto al vapore, dopodiché viene tagliato nella parte superiore e farcito.
Impasto d’ispirazione orientale. La sua forma, il suo colore, la sua consistenza volutamente gommosa, la lavorazione lo riconducono alla mozzarella.

NON SOLO PIZZA

Per una pausa pranzo genuina e di qualità, l’offerta si amplia con piatti unici e panini.

Pane, Dolci e Lievitati

L’offerta si completa con i dolci lievitati, il Pandoro e il panettone, le brioches e le torte da colazione, i biscotti e il pane realizzato con Pasta Madre Viva ed altre tipologie (ciabatta, rosetta, pane in cassetta e al vapore) a lievitazione mista.
Renato è tra i primi a promuovere i dolci lievitati (tipo panettone) con Pasta Madre Viva da gustare tutto il tempo dell’anno, farciti con la frutta che la stagione offre, dalla classica arancia candita alle pere e alle amarene.

LA FRUTTA DEL BOSCO e LA VERDURA DEL BOSCO

Un progetto nato dalla voglia di collaborare con Don Paolo Pasetto dell’Associazione Sulle Orme. L’associazione ospita nelle sue case di accoglienza persone disagiate e offre loro una sistemazione e la possibilità di sostenersi con un lavoro. Con l’obiettivo di essere d’aiuto nel loro prossimo progetto, ovvero l’apertura della trattoria “cinque pani e due pesci”, Renato realizza con i ragazzi della casa di accoglienza una linea di confetture, appunto “la frutta e la verdura del Bosco” donando il ricavato della vendita all’Associazione. Il passo successivo sarà tenere dei corsi gratuiti sul pane e la pizza ai ragazzi che gestiranno la trattoria.

Il KIT PMV-PASTA MADRE VIVA e il PIZZA BAG

Il progetto di proporre ai clienti di Saporè e dei suoi corsi sempre qualcosa di nuovo e stimolante, lo porta a creare il KIT PMV e il PIZZA BAG.
Il primo è un kit formato da vasetto, farina, miele e una brochure che spiega come creare una Pasta Madre Viva da zero.
Il PIZZA BAG è una ricetta per fare la pizza a casa firmata da Renato in una confezione con farina, eccellenti pelati italiani e un pezzetto di pmv.

B2B

Renato Bosco propone i suoi prodotti a gastronomie, paninoteche e locali che intendono offrire al proprio cliente pane, pizza e dolci di qualità, seguendo le corrette dinamiche di non concorrenza. Sfoglia il catalogo per conoscere il mondo B2B! Oppure Scarica il PDF