Scrivere di pizza: venerdi 6 aprile a La citta’ della Pizza | Roma

La città della pizza

 

Nella nuova edizione de La Città della Pizza, il prodotto più amato al mondo non avrà più segreti. Un ricco calendario di convegni e incontri tematici per addetti ai lavori si prepara infatti a debuttare per l’edizione 2018, in programma a Roma da venerdì 6 a domenica 8 aprile presso il Guido Reni District (via Guido Reni, 7).

 

Renato Bosco e Franco Pepe saranno i primi maestri pizzaioli che apriranno le danze dell’evento, con la loro presenza all’incontro  “Scrivere di pizza: pagine e byte.” Dal mondo cartaceo a quello online di pizza non si è mai parlato e scritto così tanto.  Nello Spazio Workshop creato all’interno della manifestazione, venerdì 6 aprile alle ore 17.00, si parlerà di voti e guide con i rappresentanti delle principali realtà editoriali del Paese – Laura Mantovano del Gambero Rosso, Albert Sapere di 50 Top Pizza, Enzo Vizzari de L’Espresso, Paolo Marchi di Identità Golose, Giuseppe Cerasa di Repubblica, Luigi Cremona del Touring Club.

Renato e Franco delizieranno poi il pubblico con una degustazione dei loro prodotti.

 

Molti gli argomenti sotto i riflettori dal mondo della critica a quello del web, dalle nuove tendenze in fatto di design e architettura alle ‘dritte’ su impasti, cotture e condimenti, passando per gli abbinamenti più in voga del momento.

Città della Pizza sarà anche il palcoscenico talenti, emergenti e affermati, dell’arte pizzaiola che avranno la possibilità di raccontare il proprio modo di intendere la pizza attraverso i prodotti più rappresentativi, le ricette, le tradizioni o le usanze del proprio territorio.

Info: lacittadellapizza.it

 

Related Posts