Il Signor Lievito® – Sigep 2018: tutti gli appuntamenti

Sigep

Mancano pochi giorni all’apertura del 39° Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali al polo fieristico di Rimini, l’appuntamento più atteso e importante per professionisti e appassionati del settore!

Molti gli appuntamenti che prevedono la presenza di  Renato Bosco nei giorni di sabato 20, domenica 21 e lunedì 22 gennaio.

Sabato 20 gennaio:

Alle ore 16 presso MORETTI FORNI (Hall B5D5 028) torna la masterclass dal titolo “Il SignorLievito®: LA PIZZA DOPPIOCRUNCH®“, un laboratorio dedicato alla tipologia di pizza più croccante, che Renato propone quotidianamente nella sua Saporè. Un impasto ad alta idratazione e lunga lievitazione, realizzato con l’utilizzo di farina semintegrale macinata a pietra.

 

Domenica 21 gennaio:

L’appuntamento sarà alle ore 11-11.30 allo stand ITALIAN GOURMET (Hall Sud 04) con Diego Crosara, Roberto Cantolacqua, Lucca Cantarin, Antonio Dalosio, Ezio Marinato, Denis Dianin, Francesco Elmi ed Armando Palmieri, per la presentazione del libro:  “Colombe e dolci di Pasqua”.

Dalle ore 12 alle 14, allo spazio Petra| MOLINO QUAGLIA (Hall B5D5 003), presentazione e degustazione di “Idea di brunch a Saporè”.

Alle ore 15 l’area MORETTI FORNI (Hall B5D5 028) ospiterà la masterclass “Il SignorLievito®: IL PANE AI CEREALI”, un prodotto dalle caratteristiche nutrizionali rilevanti, con un contenuto maggiore di fibre, vitamine, proteine e sali minerali.

Ore 16 si torna allo stand di ITALIAN GOURMET (Hall Sud 04) per la presentazione di BAKERY 3.0, la quinta edizione del convegno incentrato sulla gestione e sviluppo del panificio moderno in chiave di produzione, organizzazione e comunicazione.

A seguire la presentazione dalla squadra di calcio ATHLETICHEF.

 

Lunedì 22 gennaio:

Alle ore 12 masterclass “Il SignorLievito®: LA PIZZA CRUNCH® MARGHERITA“: l’evoluzione della pizza in teglia croccante nella versione più classica, presso MORETTI FORNI (Hall B5D5 028).

Dalle ore 13 alle ore 15 nello spazio dedicato a Petra| MOLINO QUAGLIA (Hall B5D5 003) presentazione e degustazione di “Idea di brunch a Saporè”.


L’ultimo intervento sarà tenuto alle ore 15.30 presso lo stand MOLINO DALLAGIOVANNA (Hall B5 069) con “Il SignorLievito®: TRITORDEUM È CRUNCH“: l‘esclusiva PizzaCrunch® realizzata con Tritordeum, il cereale innovativo, derivato dall’ibridazione tra un grano duro e un orzo selvatico.

Presentato da Renato Bosco sul palco di Identità Golose 2016, Il SignorLievito è un progetto basato sulla scelta e la gestione della tipologia di lievito che più si addice al prodotto finale che si vuole ottenere.

Tecnica e cultura fanno di ogni lievito un SignorLievito.

 

Oltre a questi incontri, allo stand Polin Forni (Hall D7 147-187), Renato sarà presente con i colleghi artigiani panificatori aderenti al gruppo Figli Di Pasta Madre, per degustazioni e dimostrazioni del lavoro intenso e costante con cui si ottengono i prodotti marchiati FDP, realizzati con sola Pasta Madre Viva.

Il marchio ‘Figli di Pasta Madre’, nasce dal comune intento di un gruppo di lavoro di professionisti della panificazione di tutelare l’uso della vera pasta madre viva, rendendo riconoscibili i prodotti con essa realizzati.

 

 

 

www.morettiforni.com

www.polin.it

www.fuorisito.it

www.dallagiovanna.it

www.athletichef.it

www.figlidipastamadre.it

 

Related Posts