PIZZACRUNCH® SWEETY impasto diretto

Sweety

La mia PizzaCrunch® è un impasto cotto in teglia che stupisce per la sua incredibile croccantezza. Questa versione viene realizzata con un impasto diretto, più veloce e immediato: il risultato è assicurato! Perchè Sweety? La farcitura sarà caratterizzata dalla dolcezza della crema di rapa rossa e della pera candita, la quale verrà contrastata dalla piccantezza del formaggio Roquefort.

Ingredienti per l’impasto:
1000 g farina macinata a pietra di tipo “1”
750 g acqua
25 g sale
3 g lievito compresso
olio evo q.b.

Ingredienti di farcitura (per una teglia classica da forno):
300 g rapa rossa
300 g Roquefort
15 gherigli di noce
1 pera candita a cubetti
olio evo q.b.

Preparazione dell’impasto:
Impastate per circa 8 minuti in prima velocità la farina con 600 g di acqua, poi aggiungete il lievito sbriciolato, appena l’impasto prende corpo, impastate in seconda velocità, unendo il sale e l’acqua rimanente fino ad ottenere un impasto omogeneo. Lasciate riposare in massa a temperatura ambiente per 12 ore a 4°C. Dopo dividete l’impasto in più bocce del peso desiderato e fatele raddoppiare di volume in contenitori di plastica rettangolari precedentemente unti.

Capovolgete l’impasto sul piano di lavoro infarinato e stendetelo con le mani, dopodiché adagiatelo su una teglia da forno di cm 30×40, unta precedentemente.
Aggiungete dell’olio sopra la base e lasciate lievitare nuovamente per un’ora circa.

Cuocere in forno statico a 220-240°C  per circa 10 minuti.

Preparazione della farcitura:
Preparate la crema di rapa rossa emulsionando con dell’olio extra vergine di oliva delle rape lessate e poi aggiustate di sale.
Tagliate a cubetti la pera e schiacciate le noci.

Farcitura:
Una volta sfornata la pizza, farcitela con la crema di rapa rossa, il roquefort spezzettato, i cubetti di pera e le noci.

Related Posts